Ultra mobile computer UMPC: Shift di HTC. Assolutamente innovativo.

HTC è un’industria di Taiwan che sta immettendo sul mercato prodotti innovativi e con elevatissime caratteristiche tecniche. Vogliamo sottolineare qui l’interesse suscitato in occasione della presentazione al Cellular Telecommunication and Internet Association Wireless 2007 di New Orleans del nuovo computer ultraportatile denominato semplicemente Shift.

Innanzi tutto, punto di forza del dispositivo, la completa dotazione di sistemi per la connettività avanzata. Shift infatti è compatibile con UMTS/HSDPA tri-band, GSM/GPRS/EDGE quad-band, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi. Ovunque vi troviate potete scegliere la soluzione più congrua per restare connessi a internet.

Il sistema operativo è il Windows Vista Business, che lo mette al livello di un computer portatile a tutti gli effetti. Oltre alla tastiera ha anche il touch screen applicato a un display da 7 pollici widescreen che consente una buona visualizzazione di qualsiasi contenuto.

L’hard disk integrato è da 30 GB, considerevole per un UMPC.

Ancora più notevole è la dotazione di memoria RAM: addirittura 1 GB, roba da fare invidia ai notebook più grandi. Dotazione perfetta per rendere questo apparecchio anche un perfetto compagno per l’intrattenimento avanzato: tramite Windows Media Player 11 installato HTC Shift può riprodurre quasiasi tipo di file musicale o video.

Interessanti le parole di presentazione di Bill Mitchell, Corporate vice president di Microsoft Windows Mobile Platforms Division: “HTC Shift unisce la potenza di Windows Vista con connettività avanzate in un raffinato computer mobile. HTC e Microsoft stanno migliorando gli smartphones da anni, per questo è una gioia vederle trasferire la loro esperienza e capacità innovativa ai computer portatili”.

Video di presentazione dello HTC Shift

Ripresa dello HTC Shift all'interno di una vetrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43268,63 > 43268,61