Uno dei problemi che qualche volta si incontra dopo l’acquisto di un computer è la sua collocazione, che con il suo ingombro spesso riesce a invadere un angolo della casa spesso in modo piuttosto antiestetico. I modelli HP Pavilion Slimline serie s7600 rinchiudono in un case compatto ed essenziale la potenza di una tecnologia di qualità.
Innanzi tutto le dimensioni: solamente 24,5 cm di altezza e 11 cm di larghezza fanno di questo computer un apparecchio estremamente “minimal” che può essere collocato facilmente dappertutto senza rubare spazio prezioso.
I processori sono l’AMD Athlon 64 X2 3800+ o l’Intel Core Duo T2050 entrambi capaci di assicurare prestazioni buone nella gestione di attività operative non eccessivamente complesse. La memoria RAM standard integrata è da 1 GB, mentre il disco fisso è da 200 GB.
Due le schede video tra cui scegliere: GPU NVIDIA GeForce 6150 LE e NVIDIA GeForce 7500 LE TurboCache con tecnologia PureVideo, dotate di una consistente RAM video (256 MB la prima e 512 MB la seconda).
L’unità di archiviazione ottica è compatibile con DVD RAM e ±R/ ±RW double layer e supporta la tecnologia LightScribe, tramite la quale si può stampare su DVD direttamente in fase di masterizzazione.
Il sistema operativo con cui il computer viene venduto è il Windows XP Media Center Edition 2005 autentico con Update Rollup 2. Il sistema però è predisposto per la successiva installazione di Windows Vista Premium Ready, che aggiunge nuove funzionalità e un’interfaccia estremamente coinvolgente e ricca.