Lenovo Watch X: caratteristiche tecniche e prezzo nuovo smartwatch

Lenovo torna di nuovo a produrre smartwacth, lanciando sul mercato il nuovo Watch X, in vendita al prezzo di 46 euro circa. Dotato di display OLED di forma circolare che indica l'ora ma anche eventuali notifiche ricevute sullo smartphone, grazie al cinturino in maglia che gli dona un aspetto elegante e minimal, il Watch X è un dispositivo ideale per la quotidianità, molto pratico e comodo. Il quadrante è da 42.5 mm e l'orologio è realizzato in acciaio 316L e vetro zaffiro, con all’interno un meccanismo Ronda e certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua fino ad 8ATM (80 metri).

Il tasto fisico di cui è dotato permette di muoversi tra i vari menù, mentre per entrare in un determinato menù e per sfogliare le funzioni è necessario ruotare il polso. Lo smartwatch prevede, in particolare, le seguenti sezioni: Data, ora, stato batteria, meteo; Activity, cioè passi effettuati, calorie bruciate, metri percorsi, tempo di attività; Heart rate, cioè è in grado di monitorare il battito cardiaco; Sleep, per monitorare le ore di sonno; Alarm, per visualizzare l'orario delle sveglie impostate; Run, per far partire la sessione di corsa; Settings, per le funzioni find my phone, stato del Bluetooth, stato della batteria e versione firmware.

Per quanto riguarda le notifiche, si riceve una vibrazione ogni volta che arrivi un sms, una chiamata o un messaggio sulle seguenti applicazioni: WeChat, QQ, Weibo, Tencent Tim, Facebook, Twitter, Skype, WhatsApp e Line. Il Lenovo Watch X è dotato di Bluetooth 5.0 per la connessione con lo smartphone, mentre per il resto troviamo il pedometro ed il cardiofrequenzimetro, oltre che il sensore per il monitoraggio del sonno.

La batteria, infine, è da 600 mAh, che, secondo la Casa, è in grado di assicurare 45 giorni di autonomia, in base al tipo di utilizzo che si fa dello smartwatch, e la ricarica completa avviene in circa 1 ora e 30 minuti.




Video: Lenovo Watch X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 56997,16 > 56997,15