Raffreddare il computer portatile senza ventole ma coprendolo con un particolare tessuto:  iXoft Fanless Notebook Cooling Pad di Thermaltake

Il problema del raffreddamento dei computer assilla chiunque abbia a che fare con apparecchiature come i server che dissipano ingenti quantità di calore e rischiano di rovinarsi se esposti a surriscaldamenti. Ma anche i possessori di un notebook sanno che il rischio di un eccesso di calore a carico componenti porta a danneggiamenti irreversibili. Le ventole solitamente installate fanno il loro lavoro, ma non sempre sono realmente sufficienti.

Thermaltake, azienda taiwanese specializzata in case di design e sistemi di raffreddamento, ha creato un particolare oggetto, il iXoft Fanless Notebook Cooling Pad, un tessuto capace di dissipare in modo formidabile il calore. Sostanzialmente è un panno che pesa 640 grammi e ha uno spessore di soli 12 millimetri, che all'interno include una sostanza capace di assorbire calore passando dallo stato solido a quello liquido.

Ponendolo sotto il computer portatile permette di abbassare la temperatura dai 7 ai 10 gradi, riducendo o addirittura eliminando il lavoro delle ventole.

È facile prevedere che questo prodotto di Thermaltake troverà facilmente un utilizzo non solo in abbinamento ai laptop, ma in tutti i comparti hardware in cui è richiesto il contenimento del calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29800,17 > 29800,17