Il pi?? piccolo e leggero computer portatile esistente: Sony Vaio UX. Lo si pu?? portare anche in tasca.

Alla Sony rifiutano la catalogazione come UMPC del nuovo Sony Vaio UX. In effetti, a guardarlo, non sembra nemmeno un PC, dal momento che la tastiera è a scomparsa e il piccolo display WSVGA touch screen da 4,5 pollici ad alta densità con tecnologia X-black lo fa assomigliare più a una console portatile per videogiochi che a un computer.

In realtà è un PC a tutti gli effetti, con un design innovativo che ne fa un oggetto di design prima ancora che d’uso. Approfondendone le caratteristiche, si scopre che questo micro PC integra una potente tecnologia basata sul processore Intel Core Solo Ultra Low Voltage che consente buone prestazioni unite a un minimo consumo di energia – il che si traduce in un’eccellente durata della batteria. Il sistema operativo è il Microsoft Windows Vista Business. Notevole che il dispositivo è già operativo dopo appena tre secondi dalla modalità stand-by.

La connettività comprende sia il supporto per Wi-Fi che il Bluetooth, mentre sul piano della multimedialità sono presenti due fotocamere (una per le videochiamate e una per scattare buone fotografie) e un altoparlante.

L’apparecchio, grazie anche alla sua compattezza e al peso di 486 grammi, può essere impiegato come eccellente riproduttore multimediale, per intrattenere in qualsiasi luogo ci si trovi.

I dati di carattere professionale sono difesi in modo brillante: l’apparecchio incorpora un sensore biometrico che permette un accesso personalizzato sbarrando agli intrusi l’ingresso alle informazioni riservate. Il sistema anti-shock protegge l’hard disk da danneggiamenti derivanti da piccoli urti o spostamenti bruschi.

Il prezzo di questo gioiello tecnologico che sta per essere introdotto sul mercato italiano è elevato: si parla di 1800 dollari.

Video: presentazione delle caratteristiche del Sony Vaio UX

Video: una prova del Sony Vaio UX

3 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

3 Commenti

  •  
    diego
    16/04/2012 alle 21:50:57

    salve vorrei sapere gentilmente il prezzo di questo piccolo computer.grazie cordiali saluti

  •  
    marzia
    27/02/2010 alle 10:52:07

    salve vorrei sapere il prezzo di questo mini pc e dove comprarlo

  •  
    marco florenzi
    06/09/2007 alle 14:22:14

    vorrei sapere il prezzo con tutti gli accessori cordilamente

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41029,78 > 41029,78