Si chiama Aspire 1825PT il nuovissimo notebook touch-screen di Acer che sarà commercializzato al prezzo di 699 euro. Dotato di schermo da 11,6 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, il nuovo notebook si basa sul sistema operativo Windows 7, ha un processore Intel Core 2 Duo e ha chipset Intel GS45 Express, HDD da 320 GB e 4 GB di memoria DDR3.
Lo schermo capacitivo multi-touch è in grado di cambiare il modo di lavorare. L'utilizzo delle dita rappresenta un modo molto più semplice e intuitivo per interagire con un computer, la condivisione e l'esplorazione di informazioni risultano più semplici che mai, poiché vi è possibile scorrere i documenti e sfogliare pagine Web o album fotografici con le dita. Lo schermo può essere ruotato per agevolare presentazioni e discussioni in gruppo ma anche per offrire una visualizzazione più comoda quando viene riprodotto un video o una presentazione.
Per quanto riguarda le connettività, il nuovo Acer ha connessione di rete Wi-Fi integrata con tecnologia Acer SignalUp che permette una ricezione wireless per un accesso agevole alle reti wireless disponibili, e ha connettività opzionale Bluetooth e 3G. Acer Aspire 1825PT è in vendita ad un prezzo di 699 euro, con una batteria in dotazione che assicura, secondo i dati comunicati, 8 ore di autonomia
Video: Acer Aspire 1825PT