Windows Blu: a giugno l'aggiornamento Windows 8.1

Stando alle performance di vendita dei suoi sistemi operativi desktop che Microsoft ha registrato nel corso degli anni, la vendita di 100 milioni di licenze per Windows 8 potrebbe rappresentare una piccola delusione. Secondo alcuni il calo è dovuto anche ad un rallentamento nelle vendite di pc desktop.

La casa di Bill Gates corre comunque ai ripari e rilancia con  il prossimo aggiornamento di Windows 8, nome in codice Blue. Windows 8.1 Blu potrebbe fare la sua comparsa già nel mese di giugno secondo quanto Julie Larson-Green, a capo del dipartimento Ingegneria di Windows, ha dichiarato alla Business Conference Wired oggi. L'aggiornamento Blu per Windows RT tarderà un pochino ed arriverà invece entro la fine dell'anno.

Nuovi fattori di forma, novità nel supporto display, durata della batteria migliorata e prestazioni ottimizzate. A livello di ecosistema le modifiche apportate sono anche quelle suggerite attraverso i feedback dei clienti, che  hanno ascoltato attentamente l'appello di Microsoft dopo il lancio di Windows 8 e Windows RT.

Qualche anticipazione? Torna forse il pulsante di avvio di Windows e la possibilità di fare il boot direttamente nella visualizzazione Desktop.

Ne sapremo di più al Computex di Taipei, dal 4 giugno all'8 giugno.

Windows Blu: a giugno l''aggiornamento Windows 8.1

Windows Blu: a giugno l''aggiornamento Windows 8.1

Windows Blu: a giugno l''aggiornamento Windows 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 28724,51 > 28724,51