Pc Windows: attenzione al malware che infetta il cellulare Android!

Attaccate spesso il vostro smartphone Android al pc portatile o di casa, per scambiare dati, ricaricarlo, scaricare aggiornamenti? Allora state ben attenti perché c'è in giro un Trojan che cerca di installare un malware legato al mobile banking sul vostro cellulare. 

Basta collegare il device Android ad un PC infetto per instalalre il malware, stando ai dati pubblicati da un gruppo di ricerca Symantec. “Quando il dispositivo mobile è collegato in modalità USB a un computer compromesso, e se la funzione AutoRun è attivata sul computer, Windows eseguirà automaticamente il file 'Portable Executable' dannoso", ha dichiarato Flora Liu di Symantec, aggiungendo che “è più comune assistere a malware Android che tenta di infettare sistemi Windows”.

Una volta che Windows ha installato il file PE maligno a fianco di un file autorun.inf nella directory root della scheda SD, Trojan.Droidpak scarica un file di configurazione da un server remoto che contiene un APK pacchetto dell'applicazione Android.Fakebank.B, che installa sul vostro smartphone e si maschera come un'app ufficiale di Google Play.

Mantenere il cellulare Android libero da malware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 19461,44 > 19461,44