Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte I)

Il 2012 sarà l'anno di Windows 8: a 3 anni da Windows 7, il nuovo sistema operativgo si prefigge di colmare il gap tra piattaforme desktop e mobile. Ma quali sono le funzioni che gli utenti vorrebbero veder implementate con il nuovo sistema operativo e cosa invece ha in mente Microsoft a proposito? Le prime versioni dimostrative di Windows 8 sono state accolte con entusiasmo, adesso il team di sviluppo ha ancora qualche mese per portare a compimento il suo lavoro, dunque cerchiamo di capire insieme che cosa potrebbe includere la versione finale.

Partiamo anzitutto dal Menu di Avvio, che, dopo molti anni, dovrebbe essere completamente ridisegnato. Ci sarà un'interfaccia touch-friendly che mostra tutto, dale news agli aggiornamenti dei social media. A questo livello sarà inoltre possibile lanciare applicazioni che funzionano con HTML 5 e passare da un'applicazione all'altra con la massima facilità. Questo nuovo sistema prevede l'utilizzo dei 'Tiles' (letteralemente si traduce come 'piastre')che sostituiscono le vecchie icone dando una preview di cosa sta succedendo in quella singola applicazione (qualcosa che ha molto il profumo di Mac OS).

Per i vecchi nostalgici amanti del tradizionale stile desktop di Windows sarà comunque possibile farvi ritorno, disattivando in parte o completamente il sistema dei 'Tiles'.

Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte I)

Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 17632,07 > 17632,06