Un nuova app per la gestione dei rifiuti tecnologici: come funziona

Nasce una nuova app pensata per una migliore e controllata gestione dei rifiuti tecnologici. Ma non solo. Erp Italia propone, infatti, due nuovi strumenti, una nuova app dedicata ai consumatori e un sito web completo di indicazioni e istruzioni esaurienti. Realizzata con l’obiettivo di educare i cittadini sull’utilità del riciclo e sui comportamenti da  adottare per un recupero consapevole, ERP Green Challenge App rappresenta uno strumento innovativo per una modalità pratica e veloce per individuare il centro di raccolta più vicino alla propria abitazione.

Utilizzabile con smartphone, tablet e pc, la nuova app rappresenta un nuovo passo importante per la sensibilizzazione che il sistema collettivo sta portando avanti con l’obiettivo di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura del riciclo per una corretta gestione dei rifiuti. E’ inoltra già online all’indirizzo www.erp-recycling.it il nuovo sito internet di Erp Italia, filiale italiana della prima e più importante organizzazione paneuropea dedicata alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e accumulatori e pannelli fotovoltaici.

Utile la sezione ‘Come riciclare’, dedicata soprattutto ai privati cittadini, che risponde a domande basilari come i buoni motivi per cui il riciclo è una pratica eticamente, economicamente ed ecologicamente corretta, cosa riciclare e a chi affidare i nostri rifiuti tecnologici affinché non pesino sulle prossime generazioni e sul futuro del pianeta. Presenti all’interno della sezione anche indicazioni utili sui luoghi in cui consegnare i materiali tra i quali i rivenditori locali e i centri di raccolta comunali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 53441,59 > 53441,59