Touchwall, il nuovo Surface touch screen presentato da Microsoft a luci infrarosse e hardware composto da laser

Si chiama TouchWall, il nuovo Surface  presentato da  William H. Gates III al CEO Summit 2008 ed è l’innovativa creazione, in fase di sviluppo, della piattaforma di lavoro che promette grandi prestazioni. Si tratta, in sintesi, di un Surface da parete, possibile grazie alla combinazione di hardware chiamato TouchWall e software Plex. Basato su un hardware composto da laser, luci infrarosse e display touch, TouchWall vuole trasformare profondamente le modalità di interazione tra utente e computer.

Secondo quanto riferito, la nuova tecnologia Touchwall sarà in grado di trasformare quasi tutto in una interfaccia multi-touch realizzata mediante tre raggi infrarossi che scansionano la superficie interessata, proiettata sul muro grazie a un proiettore e per di più con un costo inferiore rispetto a Surface. Nonostante si parli di costi inferiori, tuttavia gli standard rimangono sempre troppo alti perché il sistema si divulghi facilmente e in tempi brevi. Ma le promesse di lavoro assicurate sono tante.

Ci sarà ancora da aspettare forse tanto per assistere alla creazione di interfacce 3D in grado di miracoli ma presto tutte le superfici saranno trasformate e trasformabili in pannelli interattivi in grado di accettare input e comandi al semplice tocco delle dita.

Video: Surface Touchwall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 11189,34 > 11189,32