Quali videogiochi per Playstation 3 o Xbox 360 scegliere come regalo di Natale ? Alcuni consigli

Alle soglie del Natale 2007, arriva ormai consueto l’appuntamento con le nuove proposte videogiochi. Quale scegliere, quale comprare, quale regalare, che gusti seguire. Playstation 3, la nuova nata in casa Playstation migliorata rispetto alla versione precedente per grafica, dimensioni e capacità di memoria, insieme a Xbox 360, offrono grandi novità. Playstation 3, quest’anno in grande competizione con l’ultima arrivata Wii, una novità e sorpresa in campo di giochi e modalità di gioco, per un divertimento intenso e tutto diverso rispetto al solito joystick e la solita console, propone sul mercato belle proposte.

A partire da Assassin’s Creed. Ambientato nel 1191 d.C., il gioco vi porterà nella Terra Santa, in piena Terza Crociata. Nei panni di Altaïr Ibn La-Ahad dell'ordine degli Assassini, cercherete di mettere fine alla guerra eliminando le principali figure dietro le fazioni in lotta. La lama nascosta e la destrezza nel far perdere le proprie tracce permetteranno ad Altaïr di portare a termine le proprie missioni con maestria.

Altro gioco d’azione, Heavenly Sword. Protagonista una bellissima eroina, Nariko, dai rossi capelli. Niente storie d’amore, ma tanti combattimenti da spadaccina. Quello che sembra dover diventare il gioco per Playstation più giocato del periodo sembra essere Ratchet&Clank. Il gioco è molto divertente, adatto anche ai più piccoli. Le armi usate per combattere sono tante e buffe.

Tra le proposte più interessanti per questa stagione 2007 per console Xbox 360, Halo 3, ultimo capitolo di una trilogia che ha appassionato i fedeli giocatori di Microsoft. Si tratta di una Legendary Edition che, compresi nei 130 euro, regala un elmetto, non indossabile, di Master Chief, un disco bonus con contenuti esclusivi, quali i filmati rimasterizzati di Halo e Halo 2 con audio 5.1 e commento degli sviluppatori. 

Scelta sicura per gli appassionati di auto e guida, è Forza 2: simulatore di guida d’eccellenza per Xbox 360. Per chi ama la guida, le auto e le corse, Forza 2 offre la possibilità di mostrare le proprie capacità di abili piloti virtuali. Chi ha amato la serie Gran Turismo per Playstation, non potrà fare a meno di amare Forza 2.

Per gli amanti della musica, arriva, invece, Guitar Hero: Legenda of Rock, per sentirsi per qualche momento musicisti veri, Guitar Hero offre la possibilità di comporre e suonare un repertorio di quasi 70 canzoni.  

Video: Heavenly Sword per Playstation 3

Video: Assassin's Creed

Video: Ratchet&Clank-il trailer

Video: Forza 2 per Xbox360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 58101,54 > 58101,53