Costruire computer, macchine fotografiche, navigatori satellitari gps da soli come se fosse il lego.

C’era una volta il bricolage. Poi arrivarono le Lego per i più piccini ed oggi c’è L’hi-tech fai da te. Si tratta dei prodotti della Bug Labs che si propone come una sorta di produttore di hardware open source, ossia gingilli che vanno dal navigatore satellitare alla macchina fotografica digitale allo schermino lcd portatile da montare assieme come si desidera, perché l'utente finale possa così creare il giocattolino hi-tech di cui ha bisogno o che più gli piace.

Idea senz'altro affascinante e dai possibili sviluppi semi-rivoluzionari. Il tutto fa a capo al BugBase ‘Hiro P’ edition, ossia un computerino aggiornabile attorno al quale costruire il proprio gadget, gestito quindi con software anch'esso libero e ‘hackerabile’ a piacimento.

I prodotti da vedere ci sono ma per comprarli dovremo aspettare ancora un annetto. E allora quelle scene da film tanto sognate nel passato, di oggetti tecnologici che ci facilitano e ‘accomodano’ la vita esisteranno davvero: macchina del caffè che al mattino ti legge i quotidiani e ti da un ri-benvenuto soft al mondo. Bè, non c’è che dire, un miglior buongiorno non potrebbe esserci e se il buongiorno si vede dal mattino, avremo delle giornate meravigliose da vivere.

Video: Modelli macchine fotografiche

4 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

4 Commenti

  •  
    marco
    18/03/2008 alle 7:58:31

    la tecnologia è bella ma dovremmmo abituarci a restarne senza la terra potrebbe riservarci brutte sorprese!!!!!!!!!! chi sa meglio di me (gli storici) sanno che si sono vissuti periodi di vitalita' (come oggi) e periodi morti come il medioevo........e visto i cataclismi che si prevedono è meglio abituarci a stare sensa tecnologia..........

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 40969,25 > 40969,23