Nuova Microsoft Tv entro il 2011? Le indiscrezioni

Microsoft sarebbe attualmente in trattative con varie compagnie per sviluppare un servizio di tv online a pagamento su Xbox 360. Si tratterebbe di una sorta di tv via cavo virtuale a cui accedere attraverso abbonamenti periodici e che arriverebbe a sfidare le ultime Google Tv ed Apple Tv. Secondo quanto riportato da Reuters, il colosso di Redmond avrebbe avviato una serie di colloqui per sondare la disponibilità dei broadcaster statunitensi nel fornire contenuti televisivi tramite la console di gioco.


Microsoft avrebbe pensato a diversi piani, fra questi la creazione di un virtual cable operator, una sorta di broadcaster virtuale cui spetterebbe la gestione e la fornitura di un servizio TV che, a fronte di abbonamenti mensili, offrirebbe agli utenti di Xbox 360 la possibilità di accedere tramite console alla programmazione di emittenti televisive quali ABC, NBC, Fox, CBS, ESPN e CNN. Altra novità potrebbe essere la possibilità per gli abbonati al nuovo servizio di usare la Xbox per utilizzare funzioni interattive durante la visione di show televisivi.
 

Considerando questa opzione, gli spettatori potrebbero inviare messaggi ai loro amici tramite la console mentre guardano i loro programmi preferiti. Infine, spazio anche a novità circa i canali veicolati tramite Xbox: negli Stati Uniti, il servizio Xbox Live permette già da tempo di accedere alla programmazione del canale sportivo ESPN. Ciò che, comunque, per il momento è certo è che il nuovo servizio Microsoft non arriverà sul mercato prima della metà del 2011.

Video: Google Tv

Video: Apple Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 81170,63 > 81170,61