Cellulari Nokia: musica gratis illimitata per 12 mesi da sentire sul telefonino. I dettagli.

Internet e la musica sul telefonino per diventare protagonisti di una rivoluzione nei modelli, anche business, della musica digitale. Comes with music si chiama l'offerta proposta da due marchi colossali mondiali, Nokia e Universal, proposta che si inserisce nel mercato globale della musica mobile, pronta a sconvolgerlo.

Nokia e Universal offrono 12 mesi di accesso gratuito alla musica degli artisti Universal per i clienti che acquistano i telefonini musicali Nokia. Dalla metà del 2008 basterà comprare un telefono compatibile per scaricare per una anno intero il catalogo della major, la più innovativa, digitalmente, di tutte le etichette. Una sfida tutta aperta alla pay per track, che crea già non pochi problemi agli altri operatori. Ma sull'accordo appena siglato tra il colosso finlandese e la casa musicale piovono già molte critiche

In primo luogo, la musica viene concessa agli utenti in una sorta di comodato d'uso che non li rende, però, proprietari. In secondo luogo, i brani musicali non sono trasferibili su altri dispositivi e sono protetti da DRM. Chi desiderasse masterizzarli su Cd dovrà pagare una certa quota. Una volta trascorso, poi, l'anno di comodato d'uso, torna il 'silenzio musicale', a meno che l'utente non decida di acquistare un altro cellulare Nokia.

Offerta al passo con i tempi: Comes with music si inserisce perfettamente nella nostra società contemporanea che ormai si basa solo ed esclusivamente sul consumismo, sul tornaconto economico, nascondendosi dietro il sottile velo, in questo caso, di divertenti e comode offerte per chi compra.

Video: Sting uno degli artisti che si potranno ascoltare sui nuovi telefonini nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 10562,8 > 10562,78