News online: per accedere alle notizie del Times bisogner?á pagare. Abbonamenti e novit?á

Entrerà in vigore dal prossimo mese di giugno la novità proposta da Murdoch: per poter accedere alle notizie del Times online bisognerà pagare una sterlina al giorno o fare un abbonamento del costo due sterline alla settimana. A lanciare la nuova iniziativa sul mercato è stato Rupert Murdoch, che, sulla scia della decisione del londinese Financial Times, aveva già tentato lo stesso esperimento a New York con il Wall Street Journal. Questa novità però non riguarderà solo le notizie specializzate ma bisognerà pagare per aver accesso ad ogni genere di notizia.


In Italia il Corriere della sera da qualche settimana ha già lanciato anche il servizio a pagamento di accesso alle news ondine, ma limitandosi a far pagare le notizie solo a chi vi accede tramite la rete cellulare, senza definire ancora una strategia di pagamento per la banda larga fissa.

Così, i navigatori che vorranno consultare i giornali sopra citati dovranno prepararsi a pagare una cifra non da poco considerando che in edicola il Times costa proprio una sterlina esattamente quanto costerà in rete, ma deve sostenere anche i costi di stampa e distribuzione assenti sull'online. Gli abbonati alle versioni cartacee potranno, invece, accedere gratuitamente anche a quelle digitali. Ciò significa che il nuovo sistema di pagamento delle news ondine vuole in realtà mirare ad una sorta di rilancio delle edizioni cartacee, che per gli editori sono decisamente più redditizie e che, soprattutto negli ultimi periodo, stanno attraversando momento di grande crisi, decisamente sostenuto dall’incalzante ritmo di crescita dei giornali online.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52037,75 > 52037,75