Libero Tutti: il nuovo servizio web firmato Wind per chi ha contenuti pubblicati su Internet. Come funziona

Si chiama Libero Tutti, il nuovo servizio web grazie al quale, in pochi semplici passaggi, sarà da oggi possibile realizzare la versione mobile del proprio portale Internet o blog. Il nuovo servizioè stato realizzato da Wind per la versione dedicata ai telefonini di qualsiasi sito Internet, personale o aziendale. Libero Tutti è stato pensato per tutti coloro che hanno contenuti pubblicati su Internet, dai blogger, alle aziende ai publisher. In questo modo sarà facile creare la versione mobile del loro sito.

Inserendo i feed RSS in un'apposita pagina messa a disposizione da Wind, si entrerà nella pagina di compilazione, all'interno della quale si può scegliere il look and feel del sito, i colori, i caratteri, e un'icona che lo rappresenti. Così il portale potrà essere personalizzato a proprio piacimento. Chi possiede un'e-mail di Libero potrà pubblicare direttamente il proprio portale, per tutti gli altri basterà una veloce registrazione.
 

In futuro, sarà anche possibile inserire la pubblicità sui portali mobili, ma il business model, come sottolineato Antonio Converti, direttore della business unit portal & VAS di Wind, deve ancora essere ufficializzato.  Novità Wind annunciate anche per quanto riguarda l'utilizzo di Internet dai cellulari. Si tratta di Naviga Libero, che permette di navigare fin dal primo istante, senza la necessità di configurare il cellulare. Il servizio sarà disponibile solo per i clienti Wind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 29453,23 > 29453,22