Facebook alla conquista del mondo: nuova app Messenger in fase di prova. Integra SMS

Molti la aspettavano con impazienza e pre i primi beta tester la nuova app Android Facebook Messenger, più pratica, veloce e funzionale – è in dirittura d'arrivo. Il nome adesso è solo Messenger, non Facebook Messenger, il design è cambiato a partire dalle icone, dal testo e dai pulsant, ripensati in una tonalità più leggera, con un blu più acceso.

Si possono inviare messaggi di testo anche ai non-amici, purché se ne conosca il numero di telefono. I messagi naturalmente non sono consegnati fra gli SMS, ma nella cartella della posta di Messenger.

Da ciò ne deriva che il numero di telefono diventerà essenziale e con questo aggiornamento Facebook chiede di verificare il tuo numero di telefono e importare la rubrica in modo da poter selezionare i destinatari per nome invece che per numero. Naturalmente Zuckerberg e soci faranno bene anche ad occuparsi di impostazione privacy chiare sui profili, perché se qualche amante focoso della privacy scoprisse di star aiutando Facebook a monetizzare, rimarrebbe quantomeno arrabbiato.  

Facebook sta tetando questa nuova versione della app per aumentare il coinvolgimento e in qualche modo 'impossessarsi' di maggiori informazioni.

L'operazione però potrebbe essere vsta in una chiave più grande. Sfuttando il tramonto dell'era degli SMS, ormai soppiantati dalle app di messaggistica, Facebook si potrebbe introdurre in quest'ultimo feudo del GSM per “conquistare il mondo”.

Per far ciò Messenger ormai non vuol più sentirsi come parte di Facebook, ma diventare con questa versione in prova qualcosa di completamente diverso e sicuramente più simile a WhatsApp.

Facebook Messenger update

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 40650,96 > 40650,94