Service Pack 3 per il sistema operativo Microsoft Windows XP: imminente il rilascio che render?á XP molto simile a Vista

Si sa per certo che il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo Windows XP, noto con il nome di Service Pack 3, verrà rilasciato per l’installazione nella prima metà del 2008. In versione beta è stato già dato in uso a un campione di utenti che ne stanno testando i requisiti per valutare anticipatamente la presenza degli immancabili bug associati a un software di nuova realizzazione.

Per quello che sembra dalle prime indiscrezioni, il Service Pack 3 dovrebbe portare al sistema operativo delle migliorie consistenti e in più dovrebbe introdurre delle caratteristiche funzionali che lo faranno assomigliare da vicino a Windows Vista.

Complessivamente il Service Pack 3 consta di più di un migliaio patch e aggiornamenti di sicurezza. Da Vista mutua il sistema di attivazione del prodotto, le tecnologie di protezione delle connessioni di rete e un nuovo modulo di crittografia del kernel.

Da notare che in rete circolano già in versione non ufficiale diversi pacchetti SP3 che semplicemente raccolgono una collezione di hotfix e updates rilasciate successivamente al varo ufficiale del Service Pack 2 per Windows XP. Microsoft però sconsiglia di farne uso, perché sono incluse numerose patch private create appositamente per risolvere problemi specifici e non necessari – anzi in qualche caso perfino dannosi – da installare su un sistema operativo funzionante in modo regolare.

Video: Windows Vista - breve presentazione delle caratteristiche

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    gabry
    11/10/2007 alle 14:52:44

    Interessante blog tecnologico. Decisamente tecnico. Per una informazione tecnologica per tutti (assolutamente integrabile) vi consiglio www.videomarta.com

T2 = 0.0000
T3 = 0.0000
T4 = 0.0000
T5 = 0.0000
T6 = 1,562.5000
T7 = 1,562.5000 > 30325.44 > 30325.42