Lollipop: arriva la nuova versione del sistema operativo Android. Novit?á e funzionalit?á

Pronto il nuovo sistema operativo di Google per dispositivi mobili,. che debutta inizialmente su Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10 per arrivare su tutti gli altri dispositivi: è la quinta versione di Android si chiama Lollipop (in italiano leccalecca) e si distingue per la nuovissima interfaccia grafica e il nuovo linguaggio di design sviluppato da Google e caratterizzato da linee minimali, colori brillanti, superfici e ombre che richiamano il mondo reale, animazioni ed effetti di profondità.

La nuova grafica è approdata sulle applicazioni Mappe, Gmail e Calendario. Aumenta, inoltre, la flessibilità per adattarsi a tutti i dispositivi che si basanosu Android, dai telefonini ai tablet alle tv, in modo da migliorare il passaggio da uno schermo all'altro, che sia un file di lavoro, un gioco o un brano musicale. La stessa Google ha chiarito che ora i contenuti rispondono più intuitivamente al tocco, o alla voce, e la navigazione è più fluida.

Lollipop promette anche un maggiore controllo sui dispositivi: consente, per esempio, di modificare le impostazioni per ricevere messaggi o notifiche solo da alcune persone, nel caso in cui si sia impegnati in una riunione o semplicemente fuori a cena, e le notifiche importanti vengono visualizzate direttamente sulla schermata di blocco; di avere account multiutente e accesso in modalità ospite, di usare Pin, password, sequenza di blocco e associare lo smartphone a un dispositivo come lo smartwatch o l'auto tramite 'Smart Lock'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 26171,86 > 26171,84