Opera 10: nuova beta release appena rilasciata. Caratteristiche.

Opera Software rilascia la versione beta della versione 10. Molte le novità ma nessun cambiamento radicale rispetto alla beta in distribuzione. L’unica grande promessa: maggiore velocità. Considerando che la competizione tra browser è sempre più basata sulla reattività dei nell'apertura delle pagine e nell'esecuzione delle applicazioni 2.0, Opera ha accelerato ulteriormente le proprie performance.

La nuova versione Opera Software vanta un +40% nelle performance del motore grafico Presto 2.2. Questa versione porta con sé anche Opera Turbo, una tecnologia di compressione delle pagine Web che lavora a livello di server: in questo modo la quantità di dati inviata al client è minore, con beneficio per chi usa connessioni dial-up. Queste novità si andranno ad aggiungere motore grafico velocizzato, gestione delle tab migliorata e correttore automatico per i moduli online. Il tutto combinato con qualche rinnovamento nell'interfaccia.

Le modifiche all'interfaccia sono sia estetiche (con una rivisitazione del tema introdotto nella versione 9.5) che funzionali: la barra delle schede ora è ridimensionabile e, aumentando la dimensione, permette di visualizzare le miniature delle schede stesse. La funzionalità Accesso Rapido (o Speed Dial) mostra ora da 4 a 25 siti preferiti nella pagina, a seconda delle preferenze dell'utente. Inoltre si potrà usare un'immagine come sfondo.

Video: Opera 10 Alpha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 45254,05 > 45254,05