Chrome 4 disponibile da scaricare. Le novit?á del browser di Google


Google ha annunciato Chrome 4 beta, la nuova versione del browser di Montain View che promette un miglioramento delle performance pari al 30% rispetto alla versione precedente e l'introduzione della sincronizzazione remota dei bookmark. Sono queste, infatti, le due grandi novità proposte da Chrome 4.

Si parte da un forte ed ulteriore miglioramento delle performance e si arriva alla sincronizzazione, che dovrebbe essere estesa ad ulteriori aspetti dell'esperienza d'uso del browser. Con Chrome 4 beta Google promette performance migliorate del 30% (misurate con Mozilla Dromeao DOM Core Tests) rispetto all'ultima versione stabile disponibile (Chrome 3) e di oltre il 400% rispetto alla prima release.

Altra novità sarà la possibilità di sincronizzare il browser, permettendone l'uso su più terminali ereditando medesimi bookmark. Questa nuova ‘funzione’ farà leva sull'interazione con la Rete. Ciò che che propone il nuovo Chrome non è una novità ma la medesima operazione di sincronizzazione che era già possibile con altri tool aggiuntivi, ma risulta ora più interessante e merita di essere utilizzata. Per poter utilizzare Google Chrome bookmark sync è necessario utilizzare il proprio Google Account e l'operazione di sincronizzazione per il momento deve essere effettuata manualmente dall'utente. Con essa è possibile mantenere sincronizzati i propri bookmark anche su differenti pc. La funzionalità Google Chrome bookmark sync potrebbe rivelarsi utile anche per avere sempre a propria disposizione l'accesso a web application e documenti gestiti attraverso le ormai diffuse applicazioni web based di Google, ed è proprio in questa direzione che Google guarda con interesse da tempo.

Video: Google Chrome 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 72284,92 > 72284,91