Samsung: nuove ricariche batteria ultraveloci in arrivo? Le prime indiscrezioni

Caricare interamente la batteria del proprio smartphone in soli pochi minuti: questa la novità cui sta lavorando da um pò di tempo Samsung. E così dopo le indiscrezioni che vorrebbero il debutto ufficiale del nuovo gioiellino della casa, il Galaxy S9, in occasione del prossimo Mwc 2018 di Barcellona, per l'inizio del prossimo anno, ecco che la Casa annuncia un'altra bella novità.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, Samsung potrebbe presto scegliere per i propri device batterie al grafene al posto del litio, materiale che, secondo l'azienda, rispetto allo stesso litio, sarebbe in grado di assicurare una durata maggiore del 45% della stessa batteria e di ricaricarla circa cinque volte più velocemente. Stando a quanto dichiarato da Samsung, infatti, con la nuova tecnologia a grafene, il tempo di ricarica della batteria sarà ridotto a circa 12 minuti.

Le sfere di grafene su stanno lavorando i laboratori del Samsung Advanced Institute of Technology potrebbero, dunque, aprire una nuova strada al futuro degli smartphone, offrendo agli utenti una velocità di ricarica senza precedenti e una capacità oggi impensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 48003,54 > 48003,54