Nuovo inedito smartphone Rafre: dal Giappone i primi dispositivi lavabili con acqua e sapone. La novit?á

L'esclusiva possibilità di lavare il proprio smartphone con acqua e sapone: si tratta solo dell'ultima novità in arrivo dal Giappone. La compagnia Kyocera ha, infatti, lanciato un nuovo smartphone che si può lavare con acqua calda, direttamente sotto il rubinetto, e con qualsiasi tipo di sapone, anche il bagnoschiuma. Il nuovo dispositivo è stato battezzato Rafre e rappresenta un aggiornamento del modello precedente che si poteva già pulire con acqua calda ma solo con determinati tipi di detergente.

Dotato di schermo touch, che promette di funzionare anche se si hanno le dita umide o se si indossano guanti, sono diverse le applicazioni integrate da questo nuovo smartphone, da un'app di cucina che permette di navigare tra le ricette, impostare timer e rispondere, a quella di gestione delle chiamate con i gesti e senza alcun tocco. Dalla ditta hanno spiegato: “L'abbiamo lavato più di 700 volte per testarne la resistenza”. I telefonini waterproof sono già in commercio ma la novità di questo dispositivo consiste nell'insaponatura, secondo l'azienda, particolarmente indicata per permettere ai bambini piccoli l'uso di uno smartphone pulito.

Il telefono sarà disponibile dal prossimo mese di marzo 2017, in un primo omento solo in Giappone, con l'operatore KDDI, in tre colori, rosa pallido, bianco e celeste, al prezzo di appena 160 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 41290,09 > 41290,07