Nuovi incentivi per l?ÇÖADSL in Italia. Stanziati 20 milioni dal governo

Attivare un’offerta Adsl con un’incentivo di 50 euro si può se si ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Secondo le prime indiscrezioni dopo l’approvazione del pacchetto incentivi da 300 milioni di euro, 20 saranno destinati al finanziamento per banda larga e Adsl. Ma non si conoscono ancora i dettagli dell’offerta. Inizialmente la banda larga non era compresa nel progetto ma i ministri Brunetta e Meloni hanno insistito per l’aggiunta che si unisce a elettrodomestici, cucine componibili, motocicli, nuovi immobili ad alta efficienza, rimorchi e semirimorchi, macchine agricole e gru a torre per edilizia, motori ad alta efficienza e nautica.

Per ottenere la propria parte di finanziamento bisognerà domandare al Provider di applicare lo sconto previo controllo di disponibilità effettuato contattando un numero speciale che verrà attivato appositamente dalle Poste. Loro avranno, infatti, il compito di distribuire i fondi grazie ai quali il cliente, recandosi alle Poste con apposita documentazione, potrà ricevere il rimborso totale corrispondente. E saranno sempre le Poste ad occuparsi della creazione di un apposito sito Internet per ulteriori chiarimenti riguardo al pacchetto incentivi.
 

Anche la procedura per l’assegnazione di tale incentivo entrerà in vigore a partire dal 6 aprile. Basterà che il consumatore si rivolga al rivenditore chiedendo di poter utilizzare l'incentivo; il rivenditore ne verificherà la capienza per via telematica o telefonica in un tempo fissato e comunicherà al consumatore la disponibilità dell'incentivo, che darà diritto o meno allo sconto sul prezzo di acquisto. Il rivenditore recupererà poi l'incentivo presso gli sportelli delle Poste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29244,53 > 29244,53