Sms ed e-mail a voce sul cellulare registrate tramite un apposito software che li converte in formato scritto. Presto disponibile e gi?á presentato al World Congress di Barcellona

Barcellona è stata palco di grandi novità nel settore tecnologia a portata di tutti, o quasi. Certo invenzioni che facilitano la vita sono sicuramente ben apprezzate da tutti. Ma dove arriveremo? Idee e progetti fanno passi da giganti e così, quegli apparecchioni nati delle stesse dimensione di un cordless attuale e diventati quasi ‘invisivibili’, sono oggi i nostri migliori. Ci si può anche parlare…non tramite cellulare, ma con il cellulare.

L’Sms ha imparato ad esser scritto sotto forma di dettato vocale. La società inglese Spinvox, infatti, ha presentato una soluzione sorprendente e per tanti versi innovativa a beneficio di tutti coloro che, pur desiderosi di comunicare tramite SMS, per un motivo o per l'altro non si trovano a proprio agio con la tastiera del cellulare. E così sarà possibile scrivere un messaggio dal cellulare tramite audio e relativa traduzione scritta e questo metodo non sarà utile soltanto a chi trasmette ma anche al ricevente in tutte le circostanze in cui si trovasse impossibilitato a rispondere a una chiamata a voce come ad esempio nel corso di una conferenza.

Per ora le lingue implementate sono soltanto il tedesco, il francese e lo spagnolo, ovviamente oltreall'inglese; per l'italiano ci sarà da attendere ancora un po' ma si ipotizzano tempi brevi dato il gran numero di cellulari presenti sul territorio. Il servizio in questione è, comunque, già utilizzato da diversi gestori di telefonia mobile nel mondo.

video: Scrivere messaggi da cellulare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 32286,54 > 32286,52