Cellulare Samsung Omnia touch-screen in vendita in Italia. Caratteristiche tecniche e funzioni. Meglio dell'iPhone?


Si chiama Omnia ed è il nuovo cellulare di Samsung che sembra essere nato per fare concorrenza, e forse sbaragliare, il neo entrato nel mercato della telefonia mobile italiana, iPhone di Apple. Si tratta di un telefono che unisce funzioni e contenuti di altissimo livello con uno stile estremamente elegante. Design raffinato, interfaccia tattile con una eccellente risposta, uno schermo molto ampio, in grado di fare concorrenza senza timore a quello dell’iPhone, l’Omnia i900 è basato sul recentissimo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional.

L’interfaccia è tattile, un "touch" di buonissimo livello, affiancato dalla presenza di un mouse ottico, simile a quello dei laptop, che semplifica la navigazione e permette di interagire con il telefono con l’uso di una sola mano. Il lettore Mp3 funziona in maniera efficacissima, consente la creazione e la gestione di playlist, offre una qualità sonora di tutto rispetto e risponde ai comandi con grande rapidità. Non è da meno la parte dedicata alle immagini: il display WQVGA LCD da 3.2 pollici è molto ampio e permette di vedere video e slide show in alta risoluzione con effetti sonori avanzati.

L’uscita TV, il supporto alle SDHC fino a 16 GB, l’haptic feedback (che restituisce una micro vibrazione quando si clicca sul touchscreen) e l’assenza della necessià di passare per iTunes/App Store per scaricare musica o installare applicazioni (che tra l’altro per Apple sono quasi tutte a pagamento, se come ho letto ieri solo 14 su 800 sono gratuite) completano le dotazioni del Samsung Omnia.

Video: Presentazione Samsung Omnia

Video: Samsung Omnia

3 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

3 Commenti

  •  
    luca
    20/06/2010 alle 9:33:09

    l'Omnia fa schifo alla luce del sole non si riesce a vedere lo schermo siccome gira lo schermo, non si riesce a "memoria" a sbloccare il telefonino, il tasto sblocca non si sa dove sia...quindi alla luce non si riesce ad utilizzare poi il touch non è proprio quello dell'I Phone se non si usa il pennino in dotazione il telefono è ingestibile, impossibile digitare sms o i contatti della rubrica mi sono veramente pentito di non aver acquistato l'I Phone

  •  
    pietro
    05/12/2008 alle 20:40:00

    vorrei sapere se si vede la tv sul samsung omnia...qualcuno mi risponde???

  •  
    Vin
    24/07/2008 alle 15:10:52

    E sullo stesso tipo che offe la Nokia? Per fare un confronto...

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 39391,15 > 39391,15