iPhone 4 in vendita in Italia: caratteristiche, prezzi e prove. I problemi di ricezione sembrano non esserci

Il grande giorno è finalmente arrivato: debutta oggi nei negozi italiani l'iPhone 4, il nuovissimo dispositivo di Apple che ha fatto parlare di sé per i problemi di ricezione sin da subito lamentati dai primi utenti americani del melafonino. Problema che si dice non si presenterà in Italia per un rinnovamento di cui è stato oggetto il dispositivo. Il nuovo iPhone 4 si potrà acquistare in Italia solo in versione nera, mentre per la versione White bisognerà aspettare ancora un po’. Per quanto riguarda i prezzi, il modello da 16 GB, in vendita da Tim, Vodafone, negli Apple store e online, costa 659 euro mentre il modello da 32 GB 779. iPhone 4 oggi è disponibile in 17 altre nazioni, oltre che in Italia: Austria, Australia, Canada, Spagna, Belgio, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Svezia e Svizzera.

Sono già milioni gli esemplari del nuovo melafonino giù venduti oltreoceano e le previsioni parlano di numeri record anche per quanto riguarda il mercato europeo. Il grande successo e la curiosità forte destata per questo dispositivo risiedono essenzialmente nella velocità d'uso, nei consumi decisamente bassi, basti pensare che la batteria arriva a durare una giornata intera, tra foto, video, telefonate, navigazione su internet e wi-fi, nella capacità di scattare foto di qualità elevata, grazie ai nuovi 5 megapixel e all’aggiornamento del flash per le riprese al buio, in grado di garantire una buona resa delle immagini anche in condizioni di luce poco ottimali. Inoltre, il nuovo iPhone 4 vanta anche la capacità di registrare video HD. Cuore del dispositivo è il processore Apple A4, ha poi un giroscopio a tre assi e fino al 40% di tempo di conversazione in più. Il tutto racchiuso in un design completamente rinnovato di vetro e acciaio, in uno chassis molto sottile.

L’iPhone 4 si basa iOS 4, nuovissima versione del sistema operativo mobile di Apple, che include oltre 100 nuove funzionalità e 1500 nuove API per gli sviluppatori. iOS 4 si distingue per il multitasking, folders, la mail migliorata, un più accurato supporto enterprise e la nuova piattaforma pubblicitaria mobile iAd di Apple.  Con il multitasking gli utenti hanno ora la possibilità di passare istantaneamente attraverso ogni loro app preservando la durata della batteria. Con folders, gli utenti potranno organizzare le loro app in collezioni ,semplicemente spostando una app sopra l'altra creando automaticamente una cartella con il nome basato sulla categoria delle app selezionate e potranno, inoltre, cambiare il nome ad ogni cartella in ogni momento e personalizzare le schermate Home e Lock con una selezione di wallpaper già disponibili o con una qualsiasi delle fotografie sul proprio telefono.


Nonostante gli ormai 'famosi' problemi di ricezione che Steve Jobs aveva dichiarato di sistema per l’arrivo dell’iPhone 4 in Italia, nella notte nel BelPaese è stata corsa in tutti i rivenditori autorizzati della casa della Mela e, secondo quanto testato da alcuni esperti, sembra proprio che il problema ricezione effettivamente sia scomparso. Provato in diverse città e soprattutto in ogni luogo, aperto e chiuso, metropolitana compresa, l’iPhone 4 ha dato prova di un buon funzionamento e, nonostante la perdita talvolta di qualche tacca nella ricezione, la linea non è mai caduta e la connessione non ha mai avuto problemi.
 

Video: Recensione iPhone 4

Video: Nuovo iPhone 4

Video: Problemi ricezione nuovo iPhone 4

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 51437,77 > 51437,75