Internet sempre disponibile grazie a Vodafone GigaNetwork FWA

La nuova offerta Vodafone Casa Wireless nell’ambito del GigaNetwork FWA propone traffico Internet illimitato e modem in qualunque parte d’Italia

Il problema del digital divide non è stato definitivamente risolto, ma vivere oggi lontani dalle grandi città fa un po’ meno paura. I progressi tecnologici raggiunti permettono infatti di rimanere costantemente vicini grazie alle numerose opzioni offerte dal web. Come dire, lavorare o studiare a distanza, anche negli angoli più remoti della nostra penisola, è adesso possibile.

La chiave del successo sono proprio i traguardi raggiunti dagli operatori nel fornire una connessione Internet ad alta velocità anche nei paesi più distanti. Un esempio concreto è GigaNetwork FWA Vodafone che rappresenta la sintesi dell’innovazione al giorno d’oggi. In termini pratici, consente infatti di rimanere connessi in qualunque parte, senza farci condizionare le scelte di spostamento.

Sempre connessi ad alta velocità, anche senza fibra ottica

Se c’è un punto di distinzione di GigaNetwork FWA di Vodafone è la capacità di proporre una connessione ad alta velocità anche in quei territori che non sono coperti dalle performance della fibra ottica. Basta solo scegliere l’offerta dell’operatore più adatta. Vodafone Casa Wireless, ad esempio, propone traffico Internet illimitato e modem ovvero tutto l’occorrente per rimanere online.

La possibilità offerta all’utente è duplice: velocità di navigazione fino a 30 Mbps oppure fino a 100 Mbps. Solo nel secondo caso, il pacchetto si completa con il traffico voce illimitato ovvero la possibilità di effettuare telefonate senza soglie predefinite a cui stare attenti. In pratica sono incluse sia chiamate ai numeri fissi e sia quelle mobili in Italia.

Definiti anche i costi del piano tariffario Vodafone Casa Wireless nell’ambito della GigaNetwork FWA di Vodafone: da 24,90 euro, a cui aggiungere le spese per l’attivazione. Più precisamente, quest’ultime sono pari a 72 euro nel caso di copertura indoor ovvero con un solo dispositivo che riceve il segnale di rete e lo invia ai dispositivi in casa.

Oppure ammontano a 96 euro con la copertura outdoor. In buona sostanza, il tecnico installa un’antenna esterna che cattura il segnale di rete e lo invia alla Vodafone Power Station. Si tratta di un costo naturalmente una tantum da versare in una soluzione unica oppure in piccole rate da distribuire nell’arco di 24 mesi. Qualunque sia l’opzione scelta, non ci sono costi aggiuntivi da sommare.

Per quanto riguarda il supporto, con la copertura indoor è possibile usare fino a 64 dispositivi in contemporanea. Con la copertura outdoor sale il numero poiché è possibile inviare il segnale di rete Vodafone 4G o 4G+ fino a 99 dispositivi.

Ed è quindi compatibile con il segnale 5G e di conseguenza chi attiva uno dei piani tariffari per la rete Fixed Wireless della GigaNetwork FWA di Vodafone può richiedere l’aggiornamento della linea non appena il nuovo standard sarà disponibile. Da quel momento potrà navigare fino a 1 Gbps. Qualunque sia l’opzione scelta, il provider assicura affidabilità e ultravelocità. D’altronde il segnale radio di Vodafone è stato sviluppato proprio per raggiunge il maggior numero possibile di comuni in Italia e consentire di fare telefonate e navigare sul web senza pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50770,76 > 50770,76