Google si prepara a lanciare un proprio telefono nel 2016: prime caratteristiche tecniche e indiscrezioni

Google si starebbe preparando a lanciare un inedito Google Phone, che dovrebbe uscire entro quest’nno 2016, stando a indiscrezioni de Telegraph, le cui voci si rincorrono da mesi sul lancio di uno smartphone interamente progettato a Mountain View. Secondo una fonte che ha lavorato nella società californiana, il dispositivo non sarà un telefono della serie Nexus in partnership con altri produttori ma un dispositivo completamente nuovo, risultato probabilmente della nascita di una divisione hardware interna a Big G, affidata a Rick Osterloh, ex Motorola.

L'azienda guidata da Sundar Pichai ha già realizzato i telefoni Nexus in collaborazione con aziende come Huawei, LG e HTC, ma per l’annunciato Google Phone, Big G avrebbe intenzione di far realizzare il dispositivo ad un costruttore meno noto rispetto agli attuali Samsung, LG, Huawei che al momento producono la linea Nexus, composta da dispositivi caratterizzati da un design derivativo e progettati sostanzialmente dagli ingegneri della casa produttrice, mentre per il nuovo smartphone Big G dovrebbe fare tutto da solo.

Questo nuovo telefono arriverà dunque entro l’anno ma nel frattempo si continuerà a lavorare sulla linea Nexus e i due progetti proseguiranno parallelamente. Al momento, tuttavia, si continua a parlar del Google Phone più come un esperimento che come il primo passo verso novità future completamente firmate Big G.

Video: Google Nexus P6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84177,34 > 84177,33