Cellulari sempre pi?? evoluti e con tanti servizi multimediali: ma quale si utilizzano e cosa richiedono i consumatori?

Il mondo dei cellulari cresce sempre più e oggi è in grado di presentare sempre nuovi funzioni e tecnologie che ogni volta arrivano a stravolgere il mercato. Così il telefonino utilizzato solo per telefonare e da utilizzare in caso di necessità sembra non esistere più Il cellulare è oggi diventato il nostro fedele compagno di vita e per essere tale, deve essere in grado di fare tutto. Ma perché tutti desiderano cellulari sempre più all’avanguardia?

Questa tendenza si potrebbe spiegare col dire che, per esempio, applicativi aziendali più complessi entrano nel telefonino e, di conseguenza, anche la parte di lavoro liberata dall'ufficio. Oppure perchè molti utilizzano telefoni avanzati per il social networking, la musica, lo svago. Fotocamera, internet, mail, messaggistica, navigatore satellitare, mappe partecipate: l'utente è disposto a spendere cifre superiori ai trecento euro, salvo poi utilizzare solo il 30% delle applicazioni descritte. E si, perché alla fine non tutti le utilizzano o sanno utilizzare, ma forse l’importate è averle e basta.

Fra le diverse funzionalità offerte, musica, instant messaging e navigatore satellitare sono diventati quasi obbligatori, più del 70% degli utenti BlackBerry utilizzano il device per scopi diversi dalla posta elettronica, lo stesso vale per Samsung. Ma pochi ancora coloro che usufruiscono delle funzionalità più avanzate, ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 81551,03 > 81551,02