Copia backup della rubrica del proprio cellulare per avere tutti i dati se si perde o viene rubato il telefonino

Quante volte vi siete trovati a desiderare un archivio portatile separato per tutti i contatti che avete nella rubrica del vostro telefonino? Solitamente i più esigenti e avveduti di voi impiegano il computer come archivio centrale in cui scaricare tutti i contenuti del cellulare e da cui attingere per nuovi aggiornamenti. Questo però è un procedimento un po’ complesso che implica un cavo specifico (solitamente con connessione USB) o, per i terminali mobili più evoluti, una connessione via Bluetooth – posto che il PC sia compatibile – o addirittura Wi-Fi.

Ovviamente sono tutti metodi non immediati e spesso di non semplicissima attuazione. Per venire incontro a quanti temono di perdere tutto il tesoro dei propri contatti e non vogliono – o non possono – impiegare l’hard disk del computer come soluzione di storaggio, è nato Phonebook Flash Drive, un piccolo accessorio che consente di archiviare tutte le informazioni relative alla rubrica del cellulare in modo facile e istantaneo.

Sostanzialmente è un apparecchietto che viene connesso all’uscita dati del cellulare e dà modo di fare il backup di tutti i contatti conservati sia nella memoria del telefonino che nella SIM. Per farlo è sufficiente pressare un tasto: il dispositivo in modo automatico succhierà tutti i dati della rubrica senza richiedere settaggi particolari di sincronizzazione. Successivamente il dispositivo può venire connesso a un PC per scaricare i dati anche nell’hard disk, via USB.

Il costo dell’accesorio è di circa 15 euro. Al momento è disponibile solo per terminali Nokia, Samsung e Sony Ericsson.

Video: cosa non si fa per recuperare la propria Sim persa...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41711,48 > 41711,48