Mobile World Congress 2011 di Barcellona al via. Le novit?á

Ha aperto i battenti il Mobile World Congress di Barcellona edizione 2011, la più importante fiera internazionale nell'ambito della telefonia mobile. Protagonisti del MWC quest’anno saranno i nuovi sistemi operativi leader del mercato, come Android e BlackBerry OS, il nuovo Windows Phone 7, HP webOS (ex Palm) e Samsung Bada.

Diversi saranno i keynote di interesse nel corso dell'evento, da quello con la partecipazione di Peter Chou (HTC), a quelli con Paul Otellini (Intel), con Stephen Elop (Nokia) e con Jim Balsillie (RIM), per terminare con quelli di Steve Ballmer (Microsoft), Dick Costolo (Twitter) ed Eric Schmidt (Google). Grande interesse soprattutto sui keynote di Steve Ballmer e di Stephen Elop, il primo alla guida di Microsoft, il secondo al vertice di Nokia, che hanno siglato qualche giorno fa un accordo strategico che preve l’adozione di Windows Phone 7 come sistema operativo mobile per gli smartphone firmati Nokia.

Molte, infine, le presentazioni di nuovi prodotti da HTC, a LG, Motorola, Toshiba, HP, Acer, RIM e tanti altri ancora. Tante le novità smartphone: al MWC 2011 protagonisti sono il Sony Ericsson Xperia Play, il cosiddetto PlayStation Phone, che sarà accompagnato dal debutto di Sony Ericsson Vivaz 2. LG presenterà l’Optimus 3D, primo smartphone capace di riprodurre e catturare immagini tridimensionali, basato su Android. Si attendono il Samsung Galaxy S di seconda generazione, altro smartphone top di gamma atteso al debutto sul mercato, insieme al Samsung Galaxy Ace, noto anche come Galaxy mini, e al Samsung Galaxy Suit, sempre basati su Android.

Novità anche da RIM: si parte con il Dakota, il nome in codice del BlackBerry Bold, per arrivare al modello Apollo, al BlackBerry Torch 2, al BlackBerry Storm 3. Pronti anche nuovi Tablet che si dicono pronti a sfidare l’egemonia Apple. LG Optimus Pad, versione europea di LG G-Slate, PlayBook di RIM e Samsung Galaxy Tab sono solo alcuni dei modelli.

Video: Samsung Galaxy S

Video: Blackberry Playbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27415,55 > 27415,55