Google cambia volto e rinnova la sua homepage. Le altre modifiche

Google si rinnova, cambia la sua homepage e le novità riguarderanno non solo la pagina dei risultati, ma anche il logo. Ciò che immediatamente salta agli occhi è proprio il nuovo logo, più luminoso, con la seconda lettera O che cambia colore andando dal giallo all'arancio. Ma la più grande differenza riguarda la pagina nella quale vengono presentati i risultati delle ricerche: in essa comparirà un menu laterale per affinare l'elenco di siti proposto da Google.

D’ora in poi sarà possibile cercare tra varie tipologie di contenuto (immagini, video, notizie) e contemporaneamente ordinare i risultati per data, vedere le ricerche correlate e mostrare solo i risultati relativi a un determinato lasso di tempo.
 

Queste sono le novità principali proposte anche se da Mountain View assicurano che sono circa un centinaio le modifiche effettuate, dai link in homepage, al colore dello sfondo degli annunci sponsorizzati, alla presenza delle stelline per memorizzare i risultati preferiti. Alessandro Antiga, Country Marketing Manager di Google Italia, ha spiegato: “Le informazioni presenti sul Web sono in continua crescita, sia per numero, sia per formati disponibili e i motori di ricerca sono il luogo virtuale deputato al reperimento di tali informazioni, qualunque esse siano”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 65395,15 > 65395,14