Occhialini GeForce 3D stereo di Nvidia: pronta al debutto la nuova tecnologia di Flextronics. In vendita entro fine anno.

Avrebbe passato la fase di test in ottobre e sarebbe pronto ad arrivare sugli scaffali entro la fine del 2008. E’ il nuovo prodotto di casa Nvidia che lancia sul mercato gli occhialini GeForce 3D stereo, la cui produzione è stata affidata a Flextronics. Il piano di vendita di Nvidia sarà diverso dal solito perché sceglierà un unico distributore per fasce di mercato, in modo da evitare la forte competizione sul prezzo, competizione che nasce nel momento in cui più aziende distribuiscono lo stesso prodotto.

I driver Nvidia stereoscopici 3D per schede video GeForce agiscono al livello più basso, acquisendo i dati di gioco 3D e renderizzando ogni scena due volte, una per l'occhio sinistro, una per l'occhio destro, che si compensano mutuamente, per ottenere una visione corretta. La GPU invia poi questi dati al display "3D-Ready", che mostra i frame pari all'occhio sinistro e quelli dispari all'occhio destro.

Gli occhiali 3D sincronizzano il tutto e permettono all'occhio di vedere un'immagine differente, in grado di restituire l'illusione della profondità di campo. Gli occhiali stereoscopici 3D di Nvidia supportano solo pannelli LCD a 120 Hz, la cui diffusione stenta a decollare. La tecnologia richiede un monitor con un refresh rate elevato. Dopo la distribuzione di questo primo modello, nel 2009 potrebbero arrivare le soluzioni di ViewSonic e Samsung, ma non ci sono conferme ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 62584,91 > 62584,91