Televisori con presa USB per vedere i film ? Per adesso Hitachi pensa a tv che leggono memorie portatili iVDR

Volete vedere sul vostro TV LCD un film che avete scaricato sul vostro computer. Come fate? La strada più logica, è quella di connettere il vostro PC al televisore. Per fare questo vi occorre un cavo adatto che unisca il televisore al PC e una distanza abbastanza ridotta tra i due apparecchi. Ma se volete portare il film in casa di amici? Vi portate appresso il PC? E come fate se non è un portatile? L’alternativa è masterizzare il film su un CD o un DVD e leggerlo con il lettore multimediale che avete connesso al televisore. Ma per fare questo, dovete innanzi tutto avere il lettore multimediale, ma anche il masterizzatore.

Non c’è un modo più semplice? Per esempio scaricando il film su una chiave USB sufficientemente capiente e connettendola direttamente al televisore, che è in grado di leggerne il contenuto multimediale immediatamente? Finora, quest’ultimo scenario resta solo un bel sogno. Ma Hitachi sta facendo il primo passo per trasformarlo in realtà.

La differenza sostanziale è che non verrà utilizzato il sistema delle chiavi USB, ma dei dischi iVDR. Sono dischi di elevata capienza – entro il 2010 arriveranno a 500 GB – già in produzione ad opera di Maxell. Questo formato è supportato da un consorzio di industrie hi-tech come Canon, Fujitsu-Siemens, Hitachi, Phoenix Technologies, Pioneer, Sanyo, Sharp e Victor Company of Japan.

Con un unico supporto ottico si potrà avere sempre a portata di mano la propria libreria di file multimediale che potrà essere fruita su tutti i dispositivi compatibili, ossia televisori autoradio, PC, lettori multimediali, ecc. Hitachi intende dotare tutti i propri televisori di nuova produzione di un lettore di questo genere di dischi. Forse si va nella giusta direzione...

Video presentazione del sistema Hitachi iVDR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 32770,2 > 32770,2