Mappe in tempo reale su cellulare con Gps integrato su smartphone Nokia in Italia. I dettagli del servizio.

E poi arriva lei, sempre lei, la grande Casa Nokia. Questa volta con una nuova grande innovazione per quanto riguarda ‘il traffico’ sul cellulare. Il settore dei navigatori satellitari sta per essere messo a dura prova da parte di un’industria tecnologica che non è mai stata realmente attiva in questo specifico campo. Il colosso della telefonia mobile presenta, infatti, per la prima volta in maniera ufficiale  Nokia Maps, il nuovo sistema che sarà in grado di segnalare all'utente le condizioni della viabilità sul percorso desiderato. E così sarà il cellulare a suggerire la strada migliore da prendere.

Lavori in corso, rallentamenti o code per incidenti e altri intoppi nella viabilità non saranno più una sorpresa: la soluzione ARC, il network degli Automobile Club europei, fornirà aggiornamenti costanti a Nokia Maps e consentirà così all'applicazione di ricalcolare il percorso ideale. Il nuovo sistema integrato GPS sarà offerto a tutti gli smartphone in vendita in Italia che potranno allora usufruire di particolari informazioni su aree stradali e autostradali particolarmente critiche, come la Salerno - Reggio Calabria o i tratti appenninici della A1.

Il leader del mercato nel settore aveva già esordito al Mobile World Congress di Barcellona con la presentazione di nuovi apparecchi mobili, dotati della novità Ovi: la porta di Nokia per portare i migliori servizi Web sul telefonino a misura di utente. La chiave di sviluppo sarà infatti la semplicità per questo annunciano Media Share per caricare qualsiasi tipo di contenuto sulla pagina personale di Ovi.

Video: Nokia Maps

Video: Come funzione Nokia Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 24873,52 > 24873,5