Lettori portatili per musica, film e video: consigli per la scelta. Confronto tra Sony NWZ-A826 e Samsung T10. ( II Parte )

Per continuare nel confronto della lunga lista di lettori portatili presenti sul mercato, bello e particolarmente interessante è il modello Sony NWZ-A826: supporta il Bluetooth stereo ed è libero da software e codecs invasivi. Il nuovo A826 si differenzia dai precedenti lettori Sony per un design rinnovato e per una maggiore larghezza, che ne facilita l'impugnatura. Il display da 2.4 pollici, che occupa buona parte della facciata anteriore, ha una buona definizione (320 x 240 pixels).

Il menù, simile a quello dei cellulari Sony-Ericsson, si presenta sotto forma di piccole icone su sfondo nero e la navigazione al suo interno è molto rapida ed intuitiva. Gli auricolari inclusi nella confezione sono di buona qualità. La parte video, invece, lascia un po' a desiderare. La porta USB è in formato proprietario, quindi bisogna sempre portare con sé il cavo per ricaricare la batteria e trasferire i file.

Altro prodotto interessante è il Samsung T10 e non è un semplice lettore audio portatile. Il display da 2 pollici basta e avanza per visualizzare tutte le informazioni relative alla traccia audio in esecuzione, ma risulta troppo piccolo per visualizzare i filmati. La resa delle foto non è eccezionale, perché limitata dalla bassa definizione del display. La lista di funzioni che riesce a svolgere, infatti, è piuttosto lunga: lettore MP3, riproduzione file video, radio FM, visualizzazione foto, registratore vocale, videogiochi. Le rifiniture sono molto curate e la plastica utilizzata è nera lucida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27791,24 > 27791,24