Ricoh CX2: nuova fotocamera compatta. Le caratteristiche tecniche


Si chiama Ricoh CX2 la nuova fotocamera compatta caratterizzata da uno zoom grandangolare da 10,7x di ingrandimento e che  vanta 9.3 Mp effettivi su sensore CMOS. Costruita in plastica antiurto e caratterizzata da una linea sobria e squadrata, con la batteria agli ioni di litio, la nuova Ricoh CX2 integra flash e obiettivo zoom sulla parte frontale. Le focali coperte assicurano un range che parte da 28 mm equivalenti e si estende fino a 300 mm. La parte posteriore, invece, è occupata per la maggior parte del display LCD TFT da 3" e 920.000 punti, mentre sul lato destro di questo ultimo troviamo i pulsanti di accesso al Menu, funzioni personalizzate, autoscatto/eliminazione delle immagini e visualizzazione dei dati a monitor.

Ottica adottata, sistema di messa a fuoco preventivo e continuo, modalità Scene che viene rinnovata nei preset utilizzabili e modalità Easy che consente di lasciare tutte le impostazioni di scatto alla fotocamera stessa sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto. Ricoh mostra un'ottima risposta sul fronte dell'acquisizione e per quanto riguarda l'autofocus: il sistema è veloce e accurato, le impostazioni selezionabili dall'utente permettono di gestire dalla modalità multipunto predittivo, alla modalità spot.

Buone la messa a fuoco preventiva e quella multipla progressiva. Soddisfacenti i risultati della qualità delle foto scattate che risultano nitide e luminose nei colori, precise per quanto riguarda contorni e figure e con una buona resa. Il movimento dello zoom, inoltre, è fluido e la velocità consente di avvicinarsi velocemente al soggetto, mentre meno performante risulta invece la retrazione dello zoom per recuperare la focale wide, spesso bisogna attendere un secondo perchè il comando venga eseguito dalla fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 67344,59 > 67344,57