Nikon Coolpix S230: nuova fotocamera compatta dedicata ai pi?? giovani. Le caratteristiche tecniche.

Nikon presenta la sua nuova creazione Coolpix S230, una fotocamera compatta destinata ad un pubblico giovane che trova nelle funzionalità di ritocco in macchina il suo punto di forza, grazie alle potenzialità del display touch screen da 3" e 230.000 punti e zoom 3x su con un sensore da 10 Mp effettivi. Dal punto di vista estetico, la Coolpix S230 non presenta linee particolari ed è caratterizzata da uno stile sobrio: microfono, obiettivo, flash e spia autoscatto sono gli unici elementi della parte anteriore del corpo macchina. Il guscio plastico di cui è costituita è disponibile in diversi colori ed integra degli inserti cromati.

Quattro sono le modalità di ripresa possibili con questa fotocamera: Auto, Scene, priorità al volto oppure ripresa video. In modalità Auto la fotocamera sceglie le migliori impostazioni di scatto ma lascia all'utente la possibilità di intervenire sulla regolazione di sensibilità ISO e modalità esposimetrica, così come attivazione flash. In modalità Scene, vengono proposte 19 situazioni che vanno dalla ripresa di paesaggio, alla spiaggia, alla neve, fino a fuochi artificiali e fotografia di documenti.

La funzione priorità al volto attiva automaticamente la face detection ed un riquadro giallo indica la rilevazione di uno o più visi. La messa a fuoco avverrà sul soggetto scelto ed un avviso a schermo notificherà se è stata rilevata la chiusura degli occhi del soggetto durante lo scatto. Quest'ultima funzione di avviso occhi chiusi è disattivabile da menu. La ripresa video, infine, permette di attivare la videocamera sulla fotocamera garantendo una buona resa dei filmati registrati. Prezzo: 195 euro.

Video: Nikon COOLPIX S230

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 69972,32 > 69972,32