Google TV: Logitech svela il suo decoder Revue

Alle soglie del suo debutto ufficiale, la Google Tv inizia già a suscitare tante curiosità e Logitech, partner del colosso di internet insieme a Intel e Sony, ha presentato alcuni apparecchi con cui si potrà accedere all'offerta di tv-internet del colosso di Mountain View. Logitech ha, infatti, svelato Revue, il decoder della Google Tv che arriverà entro la fine di ottobre negli Usa, al prezzo di 300 dollari, insieme a una tastiera senza fili che funzionerà anche da telecomando. I partner del colosso di Mountain View saranno HBO, CNBC, Turner Broadcasting e Twitter. Con queste aziende Google progetterà contenuti e applicazioni adatte allo schermo della tv di casa, per diventare leader nel mercato delle tv collegate a Internet.

Secondo le stime dell’istituto di ricerca Forrester Research, il mercato dei clienti della tv online dovrebbe raggiungere 43 milioni di unità entro il 2015. La tecnologia di Google sarà in vendita nelle prossime settimane e si appoggia ad apparecchi televisivi Sony ad alta definizione e lettori Blue-Ray, ma anche su dispositivi Logitech che gli spettatori potranno utilizzare con le tv che già possiedono. Google TV permetterà di utilizzare lo schermo di casa per seguire programmi televisivi mentre si consulta un sito web o magari commentare su Twitter in tempo reale il film che si sta guardando.
 

Google è stata in trattativa con i maggiori network televisivi, ma gruppi come ABC, Fox o Cbs non hanno aderito alla proposta. Google si propone così di creare un diretto collegamento ai contenuti disponibili in rete, con l'integrazione, dal punto di vista del business, della piattaforma di advertising di Google. La piattaforma sviluppata da BigG, basata su Android e il desktop browser Chrome e il cui codice sarà rilasciato in Open Source solo in un secondo momento (teoricamente nell'estate 2011), punta a portare i contenuti che interessano l'utente direttamente sulla sua TV.


 

Video: Cos'?¿ la Google TV

Video: Google TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.367,1875
T4 = 1.367,1875
T5 = 1.367,1875
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 31437,56 > 31437,55