IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Ven
01
Feb

iPod come traduttore simultaneo per dialogare in qualunque lingua: lo usano giÓ i militari Usa

iPod come traduttore simultaneo per dialogare in qualunque lingua: lo usano giÓ i militari Usa

I militari americani lo stanno già utilizzando, in Iraq e nelle altre zone dove si trovano in missione. Di cosa si tratta? Semplice la riposta: di un iPod che funzione come fosse un traduttore simultaneo. Caricato con uno speciale software, il riproduttore musicale aiuta a comunicare con la popolazione e ad imparare la cultura locale e ci sono, inoltre, strumenti utili in situazioni strategiche come la ricerca di persone di interesse.

Definito dispositivo ‘intelligente’, il gioiellino di casa Apple è utile in missione, non solo per dilettare i militari con la musica, ma, con il supporto di questo nuovo software di traduzione, copre molte delle esigenze di coloro che si trovano in luoghi dove la comunicazione con le persone è difficile e dove un supporto realmente valido, sino ad oggi, lo ha potuto offrire solo la presenza fisica di interpreti.

L'azienda che ha portato su iPod il suo Vcommunicator, lo speciale applicativo che apre un mondo di nuove possibilità, è stata la Vcom 3D. Non si sa ancora precisamente quando questo nuovo iPod sarà sul nostro mercato, ma ci si aspetta tempi di attesa brevi.



Video: Spot nuovo iPod Nano Apple
Video: Funzioni i Pod
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS