Un hacker russo sconfigge la sicurezza di Chrome: Google lo premia con 60 mila dollari

Il suo nome è Sergey Glazunov e la sua bravura è stata premiata da Google con un assegno da 60 mila dollari. Non si tratta però né di un programmatore né di uno sviluppatore, bensì di un hacker che è riuscito a ‘bucare’ la sicurezza del browser Google Chrome. Questo successo è stato conseguito dal giovane studente universitario russo nel corso del Pwn2Own2012, un concorso che si svolge annualmente e che si rivolge agli hacker di tutto il mondo allo scopo di evidenziare le falle dei browser internet.

Sergey Glazunov ha partecipato con il suo team Vupen al contest, sconfiggendo la sicurezza di Google Chrome in soli cinque minuti. Per riscuotere la vincita messa in palio da Google, tuttavia, Glazunov ha dovuto rivelare tutti i dettagli riguardanti la vulnerabilità scoperta. Il colosso di Mountain View si è quindi messo subito al lavoro per mettere a punto il fix per risolvere questo problema, che probabilmente sarà distribuito in concomitanza con i prossimi aggiornamenti del browser Chrome. 

Ecco dunque una delle poche (ma pur sempre imortanti) storie in cui la parola 'hacker' non è associata ad un fatto negativo. Grazie alla curiosità degli hacker infatti si è sviluppata quella che oggi chiamiamo Informatica.

Un hacker russo sconfigge la sicurezza di Chrome: Google lo premia con 60 mila dollari

Un hacker russo sconfigge la sicurezza di Chrome: Google lo premia con 60 mila dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 86295,52 > 86295,52