Nuovo accordo Tiscali e ZTE per la banda ultra larga in Sardegna. Il progetto

Nuovo accordo tra Tiscali e ZTE per lo sviluppo della banda ultra larga in Italia, a partire dalla creazione di una rete Fiber to the Home in Sardegna. Tiscali, tra le principali società di telecomunicazioni alternative in Italia, e ZTE, leader mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, hanno dato così vita ad una partnership strategica per sostenere lo sviluppo della banda ultra larga in Italia, a partire dallo sviluppo di una rete Fiber to the Home in Sardegna. L’accordo è stato firmato da Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A., e da Fan Qingfeng, Executive VP e Head of Global Sales di ZTE, con procura di Shi Lirong, Presidente e Amministratore Delegato di ZTE Corporation.

Il nuovo accordo prevede la messa a punto di una collaborazione reciproca, da un punto di vista tecnico, commerciale e finanziario, per valutare e progettare servizi di nuova generazione che Tiscali possa erogare ai propri clienti. In una prima fase, Tiscali e ZTE lavorerebbero all’implementazione di una rete in fibra ottica in Sardigna, sfruttando i condotti del gas nell’area vasta dell’hinterland di Cagliari, che comprende oltre 50 mila linee e un’elevata copertura in ULL.
 

Renato Soru, AD di Tiscali ha dichiarato: “Abbiamo trovato in ZTE una società di altissimo livello sia come fornitore di tecnologie e soluzioni di rete che come partner di visione, in grado di identificare i bisogni futuri dei nostri clienti e di disegnare già oggi con noi le risposte a tali necessità. Il nostro Paese non può permettersi la mancanza di un’infrastruttura di rete di nuova generazione e di ritardarne la partenza con discussioni continue. Per questo Tiscali conferma il proprio impegno per raggiungere l’obiettivo ultimo di dotare il nostro Paese di un cuore tecnologico che gli consenta di continuare ad essere annoverato tra le nazioni moderne e civili. Stiamo lavorando con ZTE con l’obiettivo di realizzare una rete aperta a tutti gli operatori”.


 

Video: La banda larga in Italia

Video: La diffusione della banda larga e i piani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 74736,26 > 74736,26