Mozilla Firefox 5: uscita la Beta per desktop e mobile

Mozilla ha rispettato i tempi che aveva annunciato: la beta di Firefox 5 è finalmente uscita per desktop pc e mobile. C'è chi dice che la beta non presenta notevoli differenze dalla versione attuale del browser, Firefox 4, a parte l'introduzione della funzionalità di cambio canale e l'opzione 'Do Not Track', da spuntare nella sezione impostazioni di privacy degli utenti. Noi però non ci fidiamo delle prime impressioni e andiamo a vederlo meglio da vicino.
Firefox 5 è disponibile per Windows, Linux e Mac, nonché per dispositivi mobili Android. E qui subito segnaliamo una novità: la funzione di rilevamento della posizione per gli utenti mobile e una funzionalità di navigazione geolocalizzata che molti vedono come una mossa rischiosa, visti gli ultimi attacchi dell'opinione pubblica internazionale contro Apple e Google relativi alla raccolta dati degli utenti.

Le novità più interessanti di Firefox 5 riguardano però un commutatore di canale  (con cui è possibile spostarsi  tra Aurora, Beta e F5 final version, il cui lancio è previsto per la la settimana del 21 giugno)e miglioramenti delle performance e della stabilità, nonché nuove animazioni CSS, che consentono agli utenti di animare le transizioni da una configurazione di stile CSS a un altro. La versione di Android apporta miglioramenti del browser in merito alle prestazioni di caricamento paagina, in particolare sulle reti 3G.

Mozilla Firefox 5: uscita la Beta per desktop e mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 12344,95 > 12344,94