La classifica dei migliori social network per lavoro e per business

I social network hanno rappresentato, negli ultimi anni, una vera e propria rivoluzione a livello tecnologico e relazionale, una nuova sfera nei rapporti sociali, che si è accaparrata le preferenze di centinaia di milioni di utenti/persone in tutto il mondo. Usati principalmente per divertirsi e socializzare, i social network sono sempre più apprezzati anche in ambito lavorativo e dalle aziende. Infatti la loro ‘socialità’ è un prezioso alleato per il business, per l’organizzazione del lavoro e per raggiungere in modo capillare la propria clientela.

Proprio in quest’ottica lavorativa, Compuware ha svolto una interessante ricerca finalizzata a stilare una classifica dei social network in termini di affidabilità ma soprattutto di prestazioni. 

La vittoria, praticamente scontata, va a LinkedIn che è un social network nato appositamente per i professionisti e le aziende. Al secondo posto si trova Classmates, una piattaforma molto utilizzata soprattutto negli Stati Uniti. Sorprendentemente Facebook si trova solo al terzo posto della classifica, mentre ancor peggio va Twitter, addirittura sesto.

Compuware

Utilizzo dei social network per lavoro e per business

Utilizzo dei social network per lavoro e per business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 55087,06 > 55087,04