Facebook traccia i nostri movimenti sul web anche dopo il log out

C'è grande subbuglio in queste ore nel mondo di Facebook. La scoperta è partita dall'America è si sta presto diffondendo: ogni volta che si visita un sito che dispone di un pulsante di Facebook "Mi piace", rimaniamo connessi a Facebook anche se abbiamo fatto Log Out. Lo ha scoperto Nik Cubrilovic, che subito a segnalato il bug a Facebook. Dalla casa madre di Zuckerberg la risposta è stata: “si tratta di un problema coi cookies”.

Ma subito la protesta sul web è partita: di fatto sembra impossibile potersi disconnetere dal più famoso socail network. Facebook corre ai ripari, con un comunicato stampa in sua difesa, di cui vi riportiamo un estratto.

“Facebook non ha intenzione di tracciare gli utenti attraverso il web. Invece, usiamo i cookies per abilitare i plugin sociali di personalizzazione dei contenuti, per contribuire a mantenere e migliorare ciò che facciamo, o per la sicurezza e la sicurezza. Non ci sono informazioni che riceviamo quando si vede un plugin sociale e questo mnon viene utilizzato per indirizzare gli annunci pubblicitari. Assicuriamo di cancellare o rendere anonime tali informazioni entro 90 giorni, e non vendiamo le tue informazioni”.

Impossibile disconnettersi da Facebook? Colpa dei plugin sociali su siti esterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 22264,08 > 22264,06