Google Street View: arrivano i tour virtuali 3D di negozi, ristoranti e alberghi (parte II)

Al momento Google non sa dire quante imprese a Londra hanno già aderito al servizio. L'azienda ha detto che escluderà sicuramente le "grandi catene di marchio". Le aziende in questione potranno anche presentare le proprie immagini, ma tutte le immagini scattate da Google apparterranno alla compagnia californiana, che in via eccezionale potrà consentirne l'utilizzo.

Si tratta dunque di un progetto pilota che permette al pubblico di guardare dentro i negozi per scoprire di più, comodamente seduti nel proprio salotto di casa. Si sviluppa sulla base dell'esperienza maturata nel progetto Arte di Google, che ha portato il pubblico di tutto il mondo all'interno di 17 musei.

Inizialmente entreremo dentro edifici di Londra, Parigi e un certo numero di città in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Si rtatterà di ristoranti, alberghi, negozi, palestre e officine di riparazione automobili.

Le immagini a 360 gradi saranno raccolte utilizzando ottiche fish-eye e grandangoli , ma saranno i singoli proprietari ad avere l'ultima parola. I proprietari possono richiedere in ogni momento la loro rimozione.

Sembra dunque che Google ponga le basi per un nuovo servizio a pagamento, dedicato al mondo dei punti vendita al dettaglio (retail) e ai tour virtuali di negozi ed edifici privati.

Google Street View dentro agli Uffizi di Firenze

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27542,65 > 27542,65