Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari: l'annuncio di Zuckerberg sul suo profilo

Poche ore fa, con un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha dato l'annuncio ufficiale dell'acquisizione di Instagram. Il popolarissimo programma di fotoritocco e photo sharing su piattaforma mobile, recentemente approdato anche nell'universo Android, è stato acquistato per 1 milardo di dollari. Il team di Instagram lavorerà all'interno del quartier generale di Palo Alto.

“Per anni ci siamo concentrati sulla creazione di un'ottima esperienza di condivisione delle foto con amici e familiari. Ora, saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team Instagram per offrire il massimo anche nella condivisione di belle foto attraverso lo smartphone.. Crediamo che si tratti di esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere bravi a mantenere e rafforzare i punti di forza e le caratteristiche di Instagram, piuttosto che cercare solo di integrare tutto in Facebook”, ha dichiarato Mark Zuckerberg. 

Con 30 milioni di utenti attivi che la utilizzano, integrandola a diversi social media,  Instagram è una vera e propria gallina dalle uova d'oro. Da parte sua Facebook conta su un totale di 845 milioni di iscritti e più di 450 milioni di questi utenti sono attivi su piattaforma mobile: il matrimonio potrebbe essere davvero prolifico.

Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari

Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Luca Orlandini
    10/04/2012 alle 15:31:57

    Complimenti per la passione e la velocità con cui aggiornate le vostre notizie! Vi seguo sempre con piacere... luca

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 32391,38 > 32391,38