Esplora le profondit?á marine con Google Sea View

Proprio poco dopo il debutto delle Mappe su iOS 6, accompagnate da denunce e polemiche, Google lancia la sua sferzata per far capire chi comanda. Le prime immagini subacquee panoramiche sono comparse su Google Maps questo martedì, accompagnate da una precisa dichiarazione di Brian McClendon, vicepresidente di Google Maps e Earth, che sostiene si tratti de "il prossimo passo nella nostra ricerca per fornire alle persone la mappa più completa, precisa e utile di tutto il mondo."

Qualcosa che fino a poco tempo fa ci meravigliava visto soltanto in un documentario alla tv, le profondità marine, adesso diventano accessibili e navigabili tramite un tour virtuale del mare, che vi metterà in grado di vedere da vicino ed esplorare le barriere coralline di sei oceani. Ci sono le 7 meraviglie del mondo a livello marino: la Grande Barriera Corallina australiana, Apo Island alle Filippine e Hanauma Bay – Hawaii, Oceano Pacifico.

Ciò che fa veramente “scialare” è che ci si può muovere fra i panorami subacquei come fossero strade, potendo ingrandire e rimpicciolire, girare a destra, sinistra, su e giù, senza tutte le barriere (mura, strade, edifici) delle città. Le immagini sono state catturate nel corso di spedizioni scientifiche per esplorare e mappare le barriere coralline del mondo.

"Con queste foto vivide e sorprendenti non c'è bisogno di essere un sub o effettuare immersioni, neanche saper nuotare, per esplorare e provare l'ebrezza di trovarsi nelle sei barriere coralline più incredibili degli oceani. Oggi chiunque può diventare il prossimo Jacques Cousteau virtuale e andare in immersione con tartarughe marine, pesci e mante in Australia, alle Filippine e alle Hawaii", ha proseguito McClendon.

Esplora le profondit?á marine con Google Sea View

Esplora le profondit?á marine con Google Sea View

Esplora le profondit?á marine con Google Sea View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46029,5 > 46029,49